Combattere la dipendenza da social network

Home>Dipendenze e sostanze>Combattere la dipendenza...
Combattere la dipendenza da social network

Distaccarsi dall’uso del telefonino.

Avere la dipendenza da social network è un fattore che può essere accertato sulla base della concomitanza di più elementi che descrivono un fenomeno che va combattuto con responsabilità.

Risolvere la dipendenza dai social è possibile, ma occorre impegno e pazienza.

La dipendenza da social network può compromettere le relazioni sociali e interpersonali, le attività di qualsiasi natura, il benessere e la psicologia.

L’abuso dei social network è molto spesso legato a un altro fenomeno, che è quello legato all’utilizzo eccessivo dello smartphone. Pertanto molti dei consigli per superare la dipendenza da social network riguardano trasversalmente l’utilizzo del telefonino.

Per combattere la dipendenza dai social è possibile anche trovare degli escamotage che comportino un distacco da tutto ciò che è il mondo del web.

Praticare un’attività sportiva o crearsi un hobby rappresenta in tal senso una soluzione non soltanto ideale, ma anche e soprattutto piacevole.

I video VR 360° sono stati realizzati
dalla Società Euromedia

Ideazione e storyboard
Gianluca Perissinotto

Supervisione Testi
Team Comunità Incontro

Regia
Grazia Morace

Riprese 360°
Matteo Marcheschi

Montaggio e compositing
Andrea Tappo

Applicazione VR per Oculus
Simone Stella

Esportazioni video per Google Cardboard
Mauro Cattani – Roberto Falchi

Grafica
Francesca Leonetti

Casting:
Barbara Cinaglia – Grazia Morace

Attori e comparse

Hanno partecipato: Silvia Venturi, Tognini Fausto Jacopo, Massaro Nicola, Venanzetti Dario, Barchiesi Marco, Brizi Alessio, Petrucci Massimo, Pieralberto Finali, Sara Paluzzi, Simone Ricci, Giacomo Gubbiotti, Francesco Patrizi, Elena Fantato, Barbara Cinaglia, Pieralberto Finali, Olivio Massarelli, Romina Stentella, Agnese Panetti, Giovanni Patrizi, Cristina Milli, Beatrice Baldassarri, Rocco Malafoglia, Simone Russo, Matteo Falocco, Carlo Falasca, Domiziani Jessica, Michelini Francesco, Lucci Cordisco Riccardo, Giornelli Francesca.

Si ringraziano per le location e per la diponibilità: Istituto Tecnico Tecnologico “Allievi-Sangallo”-Terni, Opificio Terni nella persona di Daniele Canonico, Canottieri Piediluco (Tr), Caffè Bar Natalini.