Su iniziativa del Sen. Maurizio Gasparri, Vice Presidente del Senato della Repubblica, è stata presentata il 13 Febbraio in Senato Meet Life, la prima piattaforma interattiva contro le dipendenze, finanziata dal Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
A curarne il concept la Comunità Incontro Onlus, che lo stesso giorno festeggiava i 60 anni di storia della Comunità.
Strumenti del nuovo progetto, sono: il portale multimediale meetlife.it; i tutorial di realtà aumentata con simulazioni di ambienti a rischio; le testimonianze spontanee dei ragazzi della Comunità Incontro Onlus; le pillole video informative sulle tematiche della dipendenza; e la presenza attiva sui social più seguiti dai ragazzi, quali Instagram, Facebook e Youtube, per informare, prevenire e fornire orientamento e supporto anche in caso di necessità.
Presente ai lavori, aperti dal capostruttura di Comunità Incontro Onlus Giampaolo Nicolasi, il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Esteri On. Antonio Tajani
Insieme al Sen. Maurizio Gasparri, hanno preso parte al dibattito anche il Vice presidente della Camera dei Deputati On. Giorgio Mulè e il Sottosegretario al lavoro e alle politiche sociali On. Maria Teresa Bellucci.
La presentazione in Senato, ha rappresentato un importante momento di confronto sulle dipendenze, grazie all’attenzione che il Governo sta ponendo alle politiche antidroga.
Meet Life prevede anche il coinvolgimento attivo del mondo della scuola e delle associazioni, tanto da essere già pronto un calendario di incontri che inizialmente, porterà il progetto nei principali istituti superiori del centro Italia.